PREVENZIONE
DIAGNOSI, PREVENZIONE E TRATTAMENTO DELL’OSTEOPOROSI
Valutazione specifica, scentificamente validata, senza radiazioni.
Osteoporosi significa demineralizzazione e deterioramento della struttura ossea, che può condurre a un maggiore rischio di fratture patologiche.
L’esame radiologico standard della medicina tradizionale è la MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata), con utilizzo di raggi x.
Il nostro centro Bioterapeutica dispone di TESTs Diagnostici, strumentali, semplici, non invasivi che, SENZA ESPORRE A RADIAZIONI, forniscono dati oggettivi, scientificamente validati sulla composizione del tessuto osseo per una diagnosi circostanziata di tale patologia. Essi ci consentono di valutare: il rischio di malattia (osteopenia) a fini di prevenzione e trattamento; il livello e la gravità dell’osteoporosi; i fattori responsabili e le alterazioni metaboliche che incidono sulla malattia.
Nell’osteoporosi avanzata a grave rischio di fratture, sono indispensabili terapie farmacologiche ormonali sostitutive, uso di difosfonati e anticorpi monoclonali.
Nelle forme di media- bassa gravità a fini di prevenzione, da anni e con ottimi risultati, utilizziamo un approccio olistico che prevede:
- Eliminazione dei maggiori fattori di rischio;
- Nutrizione funzionale atta a favorire la rigenerazione dell’osso;
- Attività fisica personalizzata, di stimolo all’apparato scheletrico;
- Integrazione mirata.
La non invasività e la ripetibilità dei TESTs Diagnostici permette di monitorare in tempi rapidi e con precisione l’evoluzione della patologia e l’efficacia della strategia di recupero.
Servizi correlati:
Nutrizione clinica funzionale
Integrazione alimentare mirata
Menopausa
