LONGEVITÀ
ATTENTI ALLA PENSIONE
Proseguire a lungo e in salute
Il pensionamento offre alla persona una felice opportunità di autonomia e di tempo libero. È necessario però cura ed attenzione per proseguire bene e a lungo. Non è raro, infatti, sentire “…è sempre stato bene, è andato in pensione e si è ammalato”.
Una ragione c’è:
si riduce lo stress, ma cambiano orari, abitudini, comportamenti. Questo incide sul Sistema Nervoso Autonomo, che disregola le risposte nelle fasi di attività e di riposo; incide sul Sistema Endocrino che perde la normale ritmicità ormonale, sul Sistema Immunitario che riduce le capacità di difesa con incremento del rischio malattia.
Bisogna intervenire tempestivamente!
Il nostro Check Up PNEI, senza alcuna invasività, è in grado di documentare la composizione corporea e le modificazioni dell’assetto nervoso evidenziando i livelli dei fattori di rischio.
I dati e la successiva valutazione clinica ci consentono di programmare una strategia di recupero e di fornire alla persona importanti indicazioni su nutrizione e stile di vita, attività fisica, integrazione alimentare mirata ed eventuali necessità di Terapie integrate.
Inoltre, creeremo con voi una seduta di trenta minuti di stretching e respirazione, da eseguire il mattino, anche a letto, che vi garantirà il miglior approccio ad un’attiva giornata.
“ E’ bene dare più giorni alla vita, è un valore dare più vita ai giorni “
Servizi correlati:
Attività fisica programmata
BIOFEEDBACK Respiratorio
Antiaging
